15 settembre 2006

mostra-mercato: ARTELIBRO

15-17 settembre 2006
Artelibro Festival del Libro d'Arte 2006
III edizione

Bologna, Palazzo Re Enzo e del Podestà

Inaugurazione giovedì 14 settembre

Bologna non solo "città d'arte" ma anche "città del libro d'arte": sarà Palazzo di Re Enzo e del Podestà, in pieno centro storico, a ospitare la mostra-mercato a ingresso libero; e poi presentazioni di libri, tavole rotonde, conferenze e dibattiti, laboratori e mostre si svolgeranno, oltre che nel prestigioso palazzo, in altri luoghi della città, da sempre deputati a fare di Bologna una "biblioteca d'arte diffusa".

Tra le iniziative di quest'anno si segnala una rassegna di mostre ed esposizioni coordinate con alcune delle più autorevoli istituzioni museali italiane come il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli.
Prosegue inoltre il processo di internazionalizzazione della manifestazione con l'incremento della presenza di editori stranieri e di associazioni di editori internazionali.
Artelibro Festival del Libro d'Arte è promosso da Associazione Artelibro, Associazione Italiana Editori, Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Bologna, Alma Mater Università di Bologna, Fondazione della Cassa di Risparmio in Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Si conferma la collaborazione avviata nella scorsa edizione con UniCredit, gruppo impegnato sulla cultura, in particolare verso i linguaggi della contemporaneità e la promozione delle giovani risorse creative del Paese.


SCARICA IL PROGRAMMA


Ingresso libero

SEDI
Mostra-Mercato del Libro d'Arte
Palazzo di Re Enzo e del Podestà - Bologna, Piazza Nettuno, 3
Mostra-Mercato del Libro da Collezione e d'Antiquariato
Cortile dell'Archiginnasio - Bologna, Piazza Galvani, 1

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Noema s.r.l. - Via Orefici, 4 - 40124 Bologna
tel: 051 230385 - fax: 051 221894
e.mail: info@noemacongressi.it - web: www.noemacongressi.it

OFFICIAL SITE: www.artelibro.it - OFFICIAL E.MAIL: info@artelibro.it