11 luglio 2006

rassegne: ROMA JAZZ FESTIVAL


Per il suo trentennale il ROMA JAZZ FESTIVAL presenta per la prima volta un programma organico, che valorizza l'intera proposta jazz cittadina. In collaborazione con AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, CASA DEL JAZZ e LA PALMA CLUB, nasce il primo FESTIVAL COLLETTIVO, un unico programma estivo, ricco di nomi illustri e nuove proposte.
Per la prima volta un vero festival jazz per la "città più jazz d'Italia". Un grande appuntamento, che nella sua unitarietà conserva inalterate le specificità progettuali delle singole realtà coinvolte. IL PARCO DELLA MUSICA per i grandi eventi, la CASA DEL JAZZ per le giovani promesse e per i più famosi artisti italiani ed internazionali orientati verso il main stream e new bop, LA PALMA CLUB per le proposte di avanguardia con fughe verso il latin jazz ed il blues.
Una specificità fatta di tradizioni e sensibilità diverse, che da tempo ormai fornisce il suo instancabile contributo alla vita culturale di Roma, e che in questa occasione ha saputo mostrare con forza il carattere di unitarietà proprio della musica jazz. Diversamente da quello che in genere avviene in diverse manifestazioni con programmazioni simili, la scelta dei concerti è stata pensata senza inutili sovrapposizioni, una festa per il jazz che finalmente trova una positiva collaborazione tra i promotori e le istituzioni.

SCARICA IL PROGRAMMA








Roma Jazz Festival: www.romajazzfestival.it