13 luglio 2006

mostra mercato di editoria: IO LEGGO!

Io leggo!
Incontri & Contaminazioni
di generi
mostra mercato della piccola e media editoria 13/14/15/16 luglio 2006
Roma, Villa Gordiani - Via Prenestina


Portare la cultura in periferia e far emergere la cultura delle periferie: con questo doppio obiettivo, l'Eternauta la libreria, Goodfellas distribuzione musicale, la Libreria Alegre interno4, in collaborazione con Nda Libri, danno vita a Ioleggo! - Incontri e contaminazioni di generi - Mostra mercato della media e piccola editoria che si terrà a Roma, da giovedì 13 a domenica 16 luglio, presso il parco di Villa Gordiani, nel quartiere di Centocelle.
Nell'anno di "Roma con Torino, capitale mondiale del libro", Ioleggo! innova le iniziative di promozione dei libri e della lettura, offrendo quattro giorni di incontri e contaminazioni tra musica, editoria, cinema e teatro, all'insegna della libera circolazione dei saperi.
La manifestazione nasce, infatti, dalla collaborazione tra alcune realtà imprenditoriali attive nella produzione e nella distribuzione culturale che vivono e lavorano al Pigneto. Ioleggo! parte da qui ma supera i confini del quartiere contagiando le zone vicine, a cominiciare dalla sede scelta - Villa Gordiani - uno dei pochi spazi verdi del quartiere di Centocelle. Le quattro giornate di Ioleggo! iniziano nel pomeriggio e continuano fino a notte fonda per offrire incontri con gli autori, presentazioni organizzate dalle case editrici, appuntamenti quotidiani con dibattiti su editoria, leggi di mercato, copyright e copyleft, reading - con le letture proposte da i Quindici di Wu Ming - proiezioni dei migliori film presentati al Tekfestival 2006 e teatro con lo spettacolo teatrale Allupa Allupa! Alla sera, si alterneranno sul palco concerti, il reggae di Radici nel Cemento, l'hip hop degli Assalti Frontali, la world music dei Nidi d'Arac che incontra la pizzica de I Tamburellisti di S. Rocco e la new school dei cantautori romani con il Collettivo Angelo Mai Occupato.

SCARICA IL PROGRAMMA

L'ingresso è rigorosamente gratuito
La manifestazione si svolge con il Patrocinio del Municipio Roma 6, del Comune di Roma, dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Roma e della Regione Lazio, e con il sostegno di Carta, Liberazione e IlManifesto.

web: www.ioleggo.info - e.mail: info@ioleggo.info
tel: 06 452218359 - fax: 06 2148346