16 luglio 2006

arte: MAGRITTE a Como

Oggi si chiude la mostra René Magritte. L'impero delle luci.
Per celebrare l'evento, il Comune di Como ha previsto un'apertura straordinaria prorogata fino alle 2 di notte. Dalle 21.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale 'Minnie dei sogni' con Laura Negretti, ispirato a Magritte e tratto da 'Minnie la candida' dello scrittore comasco Massimo Bontempelli.
Como, Villa Olmo - Via Cantoni, 1 (ore 21)
---
A Villa Olmo, ottanta opere (sessanta dipinti a olio e venti tra disegni e carte colorate) del genio surrealista belga. Quaranta lavori provengono dai Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, che conservano la collezione pubblica più importante al mondo di opere di Magritte, e che saranno visibili in Italia per l'ultima volta, prima della loro definitiva collocazione nel Museo Magritte di Bruxelles, nell'aprile 2007.
L'esposizione, che presenta alcune delle opere più conosciute del maestro belga, come L'impero delle Luci, La buona fede o La fata ignorante, muove i propri passi dall'asserto magrittiano, secondo cui “La pittura è soltanto un mezzo che mi permette di portare alla luce un pensiero grazie all'utilizzo di elementi presi al mondo visibile”.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Numero verde ripartito: 848.800834;
tel: 031 571979 - fax: 031 3385561
e.mail: magritte@comune.como.it - web: www.magrittecomo.it