09 febbraio 2007

streetart: FATANDSOWHAT


---
Il 9 e il 10 febbraio con la mostra dell’artista FATANDSOWHAT l'associazione prima release presenterà e inaugurerà il proprio spazio espositivo.
L'artista di Montevideo vive e lavora da anni a Roma, il suo lavoro è fatto di disegni, adesivi, poster, messaggi destinati al pubblico delle strade della città, una città attraversata da persone e da macchine, che regala i suoi spazi alle agenzie pubblicitarie, alle grandi aziende che cercano di essere onnipresenti nel panorama metropolitano. I pupazzi, disegni, le caricature che FATANDSOWHAT crea portano un segno di squilibrio in queste moltitudini di immagini che quotidianamente ci passano davanti, nascono per distrarre, per portare l'attenzione su qualcosa che non ha un valore commerciale, che non ha un prezzo esposto, che non appartiene a un grande centro commerciale ma a tutti, a tutti quelli che riescono a scovarli su un muro, su un cassonetto, su un cartello stradale, a una fermata della metropolitana.
Verranno presentate opere realizzate su tela, su carta e al computer; lo spazio centrale sarà totalmente occupato da un'installazione site specific: un wall-painting che potrà essere visitato anche durante il suo work in progress.