22 febbraio 2007

cinema: UNA CENA PER CONOSCERE PUPI

Palombara Sabina (RM)
22 febbraio 2007


Una cena per conoscere Pupi Avati
serata con il regista emiliano e il suo ultimo film

Proseguono a Palombara - contenitore della rassegna cinematografica definita "la più piccola del mondo" - gli appuntamenti dedicati al grande cinema italiano. Ad essere atteso nella provincia romana un amico di vecchia data del Festival delle Cerase: Pupi Avati, che torna al Cinema Nuovo Teatro per presentare il suo ultimo film La cena per farli conoscere.

Sotto i riflettori di Avati, questa volta, il mondo dello spettacolo e della famiglia tradizionale in crisi. Sulla scena un formidabile Diego Abatantuono in compagnia di quattro attrici in grande spolvero: Ines Sastre, Vanessa Incontrada, Violante Placido e una splendida Francesca Neri.
Una commedia brillante, a volte drammatica, in equilibrio fra il sorriso e il pianto. Il regista emiliano stupisce attraverso una rappresentazione della realtà dei nostri giorni e uno studio accurato dei rapporti umani. Lui stesso definisce il suo film una "commedia sentimentale" per dare l'idea di questa miscela perfetta di comicità e disagio che cresce all'interno della società.
Al termine della proiezione Pupi Avati risponderà a tutte le curiosità del pubblico. E subito dopo sarà offerto agli spettatori un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio, della bruschetta con dell'ottimo olio extravergine della Sabina, il tutto accompagnato con vino doc Montepulciano d'Abruzzo.

Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito con l'autore e la cena è di € 6,00. L'appuntamento con il prolifico regista bolognese e la sua trentacinquesima pellicola è alle ore 20.

Cinema Nuovo Teatro
Palombara Sabina (RM), Via Isonzo, 44
tel/fax: 0774 637305
e.mail: info@festivaldellecerase.com
web: www.festivaldellecerase.com