09 febbraio 2007

cortocinema: FUTURE SHORTS

Future Shorts Festival
Dal 9 al 22 febbraio

sedi varie

Nel mese di febbraio FUTURE SHORTS fa il suo ingresso in Italia, a Roma, per dare vita a un circuito di eventi legati ai cortometraggi, con la prima delle rassegne mensili in programma.
Le proiezioni, frutto di un'eclettica selezione di cortometraggi originali e innovativi, si terranno in diverse zone della città, ospitate all'interno di cinema, librerie, caffé e altri spazi di vario genere, offrendo allo spettatore un ambiente eterogeneo e sempre diverso.
FUTURE SHORTS nasce a Londra nel 2003 da un'idea dei fratelli Rigall che, incoraggiati dal successo di pubblico e di critica ottenuto dalle proiezioni di corti in un pub a Shepherd's Bush, creano quella che diventerà, nel giro di pochissimo tempo, la più grande e innovativa etichetta indipendente di cortometraggi esistente al mondo. Oggi FUTURE SHORTS propone e distribuisce corti provenienti da tutto il mondo dandogli visibilità a livello internazionale grazie alla sua presenza, non solo nelle principali città europee, ma anche in altri Paesi tra cui Russia, Venezuela, Messico, Canada, Stati Uniti, Argentina e Giappone.

SCARICA IL PROGRAMMA

SEDI DI FEBBRAIO
9 febbraio, h 21 - opening party @ ESC ATELIER
Via dei Reti, 15 (San Lorenzo) - web: www.escatelier.net
17 febbraio, h 21 - ST.STEPHEN'S Cultural Center Foundation
Via Aventina, 3 (Circo Massimo) - web: www.ststephens.it
22 febbraio, h 21 - DETOUR
Via Urbana, 47/A (Rione Monti) - web: www.cinedetour.it

e.mail:
Fabiana Formica - fabiana@futureshorts.com
Antonio Cossu - antonio@futureshorts.com
Alessandro Archibugi - alessandro@futureshorts.com
Francesco Di Majo (ufficio stampa) - info@futureshorts.it

tel: 340 2558114
web: www.futureshorts.it - www.futureshorts.com