03 novembre 2006

videoarte: RESFEST | 10

Torna il Resfest in Italia: il Festival internazionale itinerante dedicato alla moving image, al cinema digitale, al design e alle nuove creatività è giunto alla sua decima edizione. Più di 40 città in tutti i continenti ospitano il Festival che è diventato il punto di riferimento ideale per semplici curiosi, creativi, professionisiti e per le nuove generazioni di filmaker. Resfest, nato nel 1996 a S. Francisco nel momento in cui venivano introdotti i primi DV camcorders e i registi di tutto il mondo iniziavano ad interrogarsi sulle potenzialità dell'utilizzo del digitale, attraverserà Roma, Treviso e Torino per portare anche in Italia il suo innovativo mix di tecnologia, evoluzioni e sperimentazioni.
"Questo è il Festival dove andare per avere un'anteprima del futuro del filmmaking." > Wired

RESFEST10 - I VINCITORI DELLA SEZIONE ITALIAN WINDOW
Tecnologia e sperimentazioni nei video dei giovani filmaker italiani selezionati per l'Italian Window del ResFest. Questo l'elenco delle opere vincitrici della selezione promossa da Cult. Le opere saranno proiettate all'interno della sezione Italian Window del ResFest in programma sabato 4 novembre.
Alessandro De Cristofaro - "Do you see me?"
Andrea Princivalli - "My Sweet Hell"
Angela Zanini - "SUperpeakniCK ROOM # 14"
Fabio Berton - "Our Noise"
Hermes Mangialardo - "Blow"
Isabella Panero - "Piove piano"
Matteo Chiarello - "Amici nel tempo"
Matteo Giacchella - "Contrappassouno"
Mauro Vecchi - "Who's your daddy?"
Rino Stefano Tagliaferro - "A Second Before Waking Up"
Sonia Cucculelli - "Il cannone"
Thorsten Kirchhoff - "Overdrive"
Vincenzo Beschi - "Strip Melody"

Roma, – Il tour globale del Resfest di quest'anno segna il decimo anniversario del Festival. Il suo inconfondibile mix di film, dibattiti e performance attraverserà più di 45 città intorno al mondo e farà tappa anche in Italia grazie a Fox International Channels Italy.
L'appuntamento è dal 3 al 5 novembre 2006 al Teatro Palladium - Università Roma 3.
Dopo Roma, RESFEST10 approderà a Treviso, dal 17 al 19 novembre, al Palazzo Bomben, mentre dal 14 al 17 dicembre sarà presentato a Torino, al Cinema Massimo.

SCARICA IL PROGRAMMA


Segreteria organizzativa: Iperbole
tel: 06 48902693 - fax: 06 4875515
e.mail: info@resfestroma.com - web: www.resfest.it