17 novembre 2006

arte contemporanea: ISPIRINA C

Ispirina C - Idee a lento rilascio
Ambientazione video-musicale con esperienze sensoriali

Cuneo, dal 17 al 19 novembre 2006

In occasione della rassegna "Scrittori in Città", il gruppo creativo LS_33 desidera realizzare un particolare evento che stimoli le tue percezioni corporali.
Ti aspettiamo, in questa serata di tardo autunno, presso il nostro laboratorio dove cercheremmo di agire sui tuoi sensi, sopiti dal brusio tecnologico. Essi saranno sollecitati e coinvolti in diverse esperienze sensoriali realizzate con particolari opere artistiche.
Appena entrerai, un'installazione stimoler il tuo olfatto con materiali raccolti da Domenico Olivero nei suoi viaggi intorno al mondo. Un poco più in là una grande parete, opera di Alfredo Dellavalle, presenterà le molteplici attivià che LS_01 sta realizzando come nuovo luogo d'incontro e scambio sul territorio cuneese.
Subito dopo l'opera tridimensionale di Frank Priola porrà le dinamiche del movimento coinvolgendoti in una suggestiva forma spaziale. Mentre Franco Ariaudo trasformarmerà la bi-dimensionalità di un quadro in una esplosione di materia. Rendendo il colore scultura amorfa che lentamente conquisterà lo spazio circostante, porgendosi al tuo tatto. Sulla dinamica della percezione fisica è anche il segreto progetto "Touch me" ideato da Anna Olmo e Paola Rattizzi.
Altra sollecitazione subirà la tua vista con le variazioni focali di Pinuccio Revelli. Una serie d'immagini, che si raggruppano in una nuova percezione, invitandoti a riflettere sulle tue convinzioni e abitudini. Accanto Alessandro Paseri trasformerà l'elaborazione dei suoni, dopo averli selezionati in una lunga ricerca musicale, in un flusso d'immagini in movimento creando particolari suggestioni. A sollecitare l'ultimo senso, cioè il gusto, ci saranno succulenti cibi e allegre bevande che ti ristoreranno durante la movimentata serata.
Durante tutte le ore eventi a sorpresa, reading letterari, proiezioni, musica, danze...

vernissage: venerdì 17 novembre 2006, h 21
LS_33 Cuneo, Corso Vittorio Emanuele, 33

Artisti:
Ariaudo Franco, Dellavalle Alfredo, Olivero Domenico, Olmo Anna, Paseri Alessandro, Priola Frank, Rattazzi Paola, Revello Pinuccio

orari: h 21-23; ingresso libero
referente progetto: Fedo - 347 9009883
curatrice: Ornella Calvetti - 328 2159521