14 giugno 2006

iniziative: PIGNETO IN FESTA

18 GIUGNO 2006:
PIGNETO IN FESTA
...25 APRILE TUTTO L'ANNO!


Le associazioni e le persone che hanno organizzato il 25 aprile in piazza un mese e mezzo fa si impegnano oggi a far sì che la nuova piazzetta adiacente Via Mariano da Sarno (Pigneto) diventi un punto di aggregazione e un'occasione di crescita per tutti i cittadini del quartiere e i nuovi spazi vengano gestiti in modo collettivo e partecipato.
La proposta rivolta alle istituzioni competenti è quella di intitolare a due abitanti del quartiere deportati nel 1944 - Ferdinando Persiani (viveva a Via Ettore Giovenale) e FerdinandoNuccitelli (viveva a Via Romanello da Forlì) - il luogo. Entrambi vennero condotti nel campo di concentramento di Mathausen e uccisi.
L'intenzione è continuare a rifiutare ogni forma di razzismo e intolleranza e fare in modo che la memoria possa essere nel quartiere un fatto vivo.

PROGRAMMA 18 GIUGNO 2006

Dalle ore 17: SPAZIO BAMBINI con giocolieri, colori, musica e... merendona.

Ore 18: ASSEMBLEA PUBBLICA: “Decidiamo insieme il futuro della piazza”
Si parla di “democrazia partecipata”, proviamo ad attuarla davvero! Sottraendoci al clima elettorale di questi giorni, in cui si fanno troppe promesse, vogliamo capire quali sono le reali esigenze e aspettative del quartiere su questa nuova piazza per poi sottoporle alle istituzioni competenti.
Durante l'assemblea si deciderà insieme verso quali progetti indirizzare i 4000 € raccolti il 25 aprile.

A seguire grigliata di carne e verdure in piazza

Ore 21: CONCERTO di musica popolare & blues
Il vero vincitore di San Remo: GIUSEPPE "SPEDINO" MOFFA & Co.mpari

Per tutto il pomeriggio saranno in funzione stand informativi e punto ristoro

INFO ON WEB: