14 marzo 2006

jazz: IVAN SEGRETO

per festeggiare il compleanno di andrea (20 marzo) e per vedere chiara in delirio, si va ad ascoltarlo
@ The Place
21 marzo 2006
h 22.30

Ivan Segreto, 29 anni, di Sciacca.
La Sicilia è nella sua musica e nei suoi occhi.
Forte di due album apprezzati da critica e pubblico e sulla scia di concerti che lo hanno visto fare da spalla ad artisti prestigiosi come Wynton Marsalis e Franco Battiato (suo estimatore della prima ora), si è presentato nella categoria "giovani" del Festival di Sanremo 2006 e l'eliminazione immediata non lo ha certo scoraggiato.
Uscirà, infatti, a breve una riedizione di FIDATE CORRENTI, il disco edito a fine settembre. Sony BMG lo riproporrà in versione DualDisc con immagini tratte da una recente esibizione dal vivo e, naturalmente con il brano festivaliero Con un gesto.

Per quanto riguarda i suoi prossimi live, dopo il palco dell'Ariston - in un'intervista al sito www.rockol.it - Ivan ha dichiarato: «In realtà io non mi fermo mai, suono e scrivo costantemente: anche cose non sempre presentabili nel contesto della mia normale produzione… Se qualcuno che conosco mi chiede le musiche per un cortometraggio io provvedo, un altro mio amico sta per pubblicare un disco e forse canterò qualche pezzo in dialetto per lui. La mia vita musicale non si limita alla mia discografia ufficiale. Amo collaborare con altri musicisti, anche se in Italia si usa poco farlo.»

FOTO: © Raimondo Luciani
-----
Via Alberico II, 27/29
00193 - Roma
Tel. 06 68307137 - 06 68215214
web: www.theplace.it
info: info@theplace.it