11 marzo 2006

iniziative: CIN CIN CINEMA

Dal 13 marzo al 13 aprile, a Roma, si svolge la seconda edizione dell'iniziativa
Cin Cin Cinema,
per la quale nelle sale aderenti il costo del biglietto sarà di € 3,00 il pomeriggio e di € 5,00 la sera, dal lunedì al giovedì.
La realizzazione è dell'ANEC Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), e la promozione è sostenuta dagli Assessorati alle Politiche Culturali del Comune e della Provincia di Roma e da quello alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.
L'intento è aumentare il numero di spettatori venendo incontro alle fasce sociali più deboli e soprattutto alle famiglie.

55 le sale di Roma aderenti all'iniziativa:
ADMIRAL, ADRIANO, ALCAZAR, ALHAMBRA, AMBASSADE, ANDROMEDA, ANTARES, ATLANTIC
BARBERINI, BROADWAY
CIAK CINE, CINELAND, CINESTAR CASSIA
DEI PICCOLI, DORIA
EDEN, EMBASSY, EMPIRE, EURCINE, EUROPA
FARNESE, FIAMMA
GALAXY, GIOIELLO, GIULIO CESARE, GREENWICH, GREGORY
HOLIDAY
INTRASTEVERE
JOLLY
KING
LUX
MAESTOSO, METROPOLITAN, MIGNON
NUOVO OLIMPIA
NUOVO SACHER
ODEON MULTISCREEN
POLITECNICO FANDANGO
QUATTRO FONTANE
REALE, RIVOLI, ROMA, ROYAL, ROXY
SALA TROISI, SAVOY, STARDUST VILLAGE
TIBUR, TRIANON, TRISTAR
WARNER VILLAGE CINEMAS MODERNO, WARNER VILLAGE PARCO DE' MEDICI
UCI MARCONI

-----
Inoltre, con
Cin Cin Cinema, parte la selezione della Giuria Popolare, presieduta dal regista Ettore Scola, che dovrà giudicare i film in concorso di Cinema-Festa internazionale di Roma, in programma dal 13 al 21 ottobre all'Auditorium Parco della Musica e in altre sale della Capitale. Sarà infatti possibile ritirare e completare una tessera che darà diritto a partecipare alla selezione per diventare uno dei giurati del festival: 40 dei membri della giuria saranno reclutati tra gli spettatori più assidui.
La tesserà, che sarà in distribuzione nei cinema dal 13 marzo al 30 aprile, fino ad esaurimento scorte, dovrà essere spedita alla sede della Festa del cinema entro il 3 maggio, insieme ai documenti richiesti dal regolamento. Entro il 20 giugno verrà fatta una prima selezione delle domande degli aspiranti che saranno contattati per i colloqui entro la fine di giugno. La selezione dei giurati sarà completata entro il 1° settembre.
Gli altri 10 membri saranno reclutati da CIAK e MTV, media partner della Giuria Popolare. Ognuna delle due redazioni potrà operare una selezione di cinque membri.

Fonte: Cinecittà News