06 marzo 2006

appuntamenti: IN VIDEO VERITAS

ogni domenica, ormai da qualche mese, ci sono degli appuntamenti eno-cinematografici da non perdere. la rassegna si chiama IN VIDEO VERITAS ed è organizzata da un gruppo di volenterosi - attivi, tra l'altro, anche nel campo della formazione per un web popolare - tra cui la mia amica CLAUDIA, che prima o poi andrò a trovare...

dalle 19.30: APERITIVO
con vino bio e assaggi vegetariani / vegani, videoproiezioni

alle 20.30: il FILM

-----
A proposito di GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK
La virgola di 'Good Night, and Good Luck' indica la pausa che il reale conduttore tv Edward R. Murrow lasciava cadere nella consueta formula di commiato a fine programma.
Nel 1953, quando la tv cominciava appena a sentirsi potente, Murrow decise di divulgare informazioni sul discusso operato della commissione McCarthy per le attività anti-americane provocando uno scandalo a larga scala e favorendo la caduta del senatore anticomunista. In un bianco e nero rigorosissimo che illumina volti e caratteri d'altri tempi, echeggiano parole necessarie e scomode verità su uno dei periodi più tristi della storia americana.

"Nel film che batte ogni record di sigarette accese, di fumoso non vi è neppure un alito. Trionfa l'invidiabile capacità yankee di essere anticorpo ai propri stessi mali."
Alessio Guzzano

-----
la sottoscrizione è ASSOLUTAMENTE LIBERA