15 giugno 2007

arte & ambiente: ECLETTICA


Laboratorio di contaminazione culturale
Dal 15 al 23 giugno 2007

Casale della Cervelletta
Roma, Riserva Naturale della Valle dell'Aniene

Nove giornate di musica, teatro, esposizioni, reading, videoproiezioni, ludoteche ambientali e incontri per immaginare e proporre percorsi di sviluppo locale legati alla valorizzazione delle risorse del territorio della Valle dell'Aniene. Tutto questo e tanto altro ancora è il laboratorio di contaminazione culturale ECLETTICA 2007, che avrà luogo dal 15 al 23 giugno nella suggestiva cornice del Casale del Parco della Cervelletta di Roma.
Giunta quest'anno alla terza edizione, ECLETTICA conferma la sua matrice di progetto vitale e di lungo respiro, la cui ambizione è quella di riuscire a catalizzare idee innovative e energie emergenti dalla periferia orientale romana per formulare proposte concrete a favore dello sviluppo del territorio e del futuro dei suoi più giovani residenti.
Sara Modigliani Rosana Crispim da Costa Jahmila MerzBau
Tra gli altri In programma: Collettivo Angelo Mai, Marcello Teodonio, Sara Modigliani, Paola Minaccioni, Sonia Maurer, Ludi Scaenici, Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti, Jahmila, Rosana Crispim da Costa, Compagnia Lunaif, Circolabili, Scuola Romana dei Fumetti, MerzBau arte e cultura, Lucania Film Festival, Siena International Short Film Festival, Il Naufragar m'è dolce, Cirque Allant Vers...
Tutti i giorni in funzione cucina e Birreria e possibilità di visite guidate della Riserva e dell'antico Casale. Il Casale della Cervelletta si raggiunge in auto da via della Cervelletta (tratto urbano A24 Roma-L'Aquila, uscita Tor Cervara) o a piedi dal sentiero che parte da via Mario Cingolani (quartiere Colli Aniene). L'iniziativa è organizzata dalle associazioni Insieme per l'Aniene Onlus, Confluenze Urbane, Artèmpo e Kollatino Underground, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.


Per informazioni:
Marco Cappelli - tel: 328 9459833 - e.mail: marco2177@yahoo.it
e.mail: info@ecletticaonline.net - web: www.ecletticaonline.net