14 settembre 2007

musica&ambiente: ETRURIA ECOfestival

Con il Patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Ladispoli - Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo





Ladispoli (RM), 14-15 settembre 2007
concerto multimediale per l'ambiente

14 realtà musicali di importanza nazionale e locale. 12 ore di musica GRATIS.
Interventi multimediali di medici ed esperti del settore ambientale per la tutela dell’ambiente e del diritto alla salute. Con la partecipazione delle maggiori associazioni ambientaliste.
Area tende GRATUITA.

Venerdì 14 settembre, h 18
Strà, Tiziano Fioretti, Undercover, John B. Blues & The Love Machine, Wogiagia, Andrea Ra, Ratti della Sabina; Grilli Romani (Meet-up di Beppe Grillo), Coordinamento Medici per la Salute, GreenPeace.

Sabato 15 settembre, h 18
Strani Giorni, Diuesse, Mauro di Maggio, Silvio Cancrini B.Band, Mechanical Heaven, Roberto Angelini, Rein, Concido; Rete Nazionale Rifiuti Zero, Comitato per l’Ambiente Gualdo Cattaneo, ISDE Italia (Associazine Medici per l’Ambiente).

Proprio per sottolineare l'impegno volto alla salvaguardia dell'ambiente, il materiale informativo dell'evento è stato stampato per la maggior parte su carta riciclata. Inoltre, mediante un'autobotte sarà distribuita acqua potabile in bicchieri realizzati in MATER B, materiale totalmente biodegradabile ed ecocompatibile e sarà attuato un efficiente sistema di raccolta differenziata.
Tra gli argomenti trattati, saranno esposti fenomeni globali quali i cambiamenti climatici, l'inquinamento atmosferico e marino, la gestione dei rifiuti ed il rilancio della raccolta differenziata, oltre a problemi di carattere regionale come la riconversione a Carbone delle Centrali di Torre Valdaliga Nord e di Gualdo Cattaneo.

Ladispoli, Area Verde via dei Delfini
entrata stabilimento Naloo, su 3 ettari di terreno!

evento organizzato dal Circolo del cinema "Luce a cavallo"

Per info:
tel: 338.4421160 - 335.6178478
e.mail: etruriaecofestival@yahoo.it
web: www.etruriaecofestival.it - http://dom.altervista.org/nocoke

VEDI MAPPA