20 settembre 2007

tutte le arti: INCONTRARTE

AKTIVAMENTE & BRANCALEONE
presentano:

INCONTRARTE
(Fotografia/Pittura/Scultura/Poesia/Performance/Cortometraggi)

Organizzazione per il Brancaleone: Stefano David
Allestimento mostra: Raffaella Aresu


giovedì 20 settembre 2007
Brancaleone, Via Levanna 11, Roma

ore 20, ingresso libero fino alle 22.30 con aperitivo e buffet

Aktivamente e Brancaleone ripartono insieme per la seconda stagione di IncontrARTE. Una edizione più ricca di artisti, musica, performance e immagini, esperienze e novità. Dove Fotografia, pittura, scultura, live performance, video arte e cortometraggi, poesia si incrociano per proporre nuovi artisti/e e nuovi spazi di espressione. La serata seguirà un percorso dedicato agli spazi dell'arte appositamente creati all'interno del Brancaleone, dove i fruitori potranno seguire una mostra collettiva che esalta però le individualità artistiche.

La pittura di Fabrizio Bocca. Una "lotta fra colore e oggetto", tra sovrapposizioni di colore e velature, dove la materia viene incontro allo spettatore, uscendo dal quadro stesso. La fotografia di Angelina Chavéz, elegantemente costruita sul fascino dell'immagine comune estratta dall'album di famiglia ma elaborata attraverso un intervento personale che la carica di una forte risonanza emotiva. Il corpo diventa protagonista di una visione suggestiva e raffinata. La scultura di Damiano Tullio, che impiegando materiale di riciclo realizza sculture-installazioni e vere e proprie creature zoomorfe. Oggetti antichi, come attrezzi agricoli di derivazione rurale, sono utilizzati per ridare dignità all'oggetto di lavoro, in un ritorno alla vita primitiva espresso attraverso installazioni polimateriche, originali totem antropomorfi.

La performance/installazione Pris - Prism Project, dove: una nuova replicante viene attivata in una teca-box ombre. Una nuova replicante installa in sé, senza coscienza, una memoria-umana artificiale. Una nuova replicante esplora lo spazio che la circonda con una coscienza-umana artificiale.

Nella sala cinema del Brancaleone verranno presentati a partire dalle 21.30 i cortometraggi Starts Day di Emanuele Beltramini, Il Conrad di Pergami Beluzzi, Boomerang di Alessio de Leonardis, Lena di Giuseppe Insernae, Via di Claudio Proietti. Si ringrazia IlCorto.it per la concessione di quattro delle opere in esposizione.

La mostra sarà aperta fino al 29 settembre negli orari di apertura del Brancaleone.