24 agosto 2006

festival etnica: NEGRO 2006

NEGRO 2006
Festival di musica e cultura etnica
XI edizione

24 - 27 agosto,
grotte dell'Angelo a Pertosa
SALERNO
direzione artistica
Enzo Piccolo


con: Riccardo Veno, Stefano Miele, Tarumba, Alfio Antico, Pietrarsa, Peppino Di Febbraio, Marcello Colasurdo, Peppe Barra, Capone e BungtBangt, Rosapaeda, Taraf de Funicular, Kantango, Joe Barbieri


Ai piedi del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, a pochi metri dal fiume omonimo (il Negro) che scorre nelle viscere delle grotte caratterizzate dall'incantevole spettacolo delle stalattiti e stalagmiti.
Ideato e diretto da Enzo Piccolo, l'evento rappresenta un momento di festa ma anche di scambio multiculturale all'insegna della tolleranza e del confronto continuo: quest'anno sarà accolta la campagna internazionale Stop Malaria per il sostegno delle attività di volontariato che si realizzano per contrastare il morbo nelle regioni africane del Burkina–Faso.
Il programma proporrà tantissime attività differenti, tutte nel segno dell'intreccio tra musica, arte, cultura e natura. Si andrà dalle musiche d'autore di Joe Barbieri a quelle della pizzica lucana e salentina dei Tarumba, dal sound "ecologico" di Capone&BungtBangt a quello multietnico di Peppe Barra, passando per le mostre "Anime delle sabbie" di Gigi Sorrentino alle tele dedicate a "La Tombola Napoletana" nella pittura di Barbla e Peter Fraefel.
Tutti i giorni si potranno seguire le attività della sezione Negro Speleotrekking & Climbing, con le escursioni curate dal Gruppo Escursionistico Trekking, Pertosa Trekking Club.


SCARICA IL PROGRAMMA



Stefano Miele
Peppe Barra
COME ARRIVARE

Informazioni:
Comune di Pertosa - tel: 0975 397028/397010
Grotte Dell'Angelo - Pertosa: tel: 0975 397037
Direzione Artistica Enzo Piccolo - tel: 0975 375085
e.mail: negro@grottedipertosa.it
web: www.grottedipertosa.it - www.temacom.org