
fino al 20 giugno 600 eventi gratuiti
Dal 22 Marzo al 20 Giugno 2006
Promossa dalla Provincia di Roma, l'iniziativa porta per il terzo anno consecutivo in città e nell'entroterra musica, cinema e spettacolo: tutto rigorosamente gratis.
Ruolo di apripista della rassegna spetta ad una mostra dedicata alla Pop art americana, ospitata dal 22 marzo al 14 maggio a Palazzo Valentini, anche con opere di due grandi maestri come Andy Warhol e Robert Rauschenberg.


Dalla cultura americana a quella orientale, con due grandi e inedite esposizioni dedicate al Vietnam e alla Cina. Dal 16 giugno al 16 luglio al Vittoriano sarà allestita "Il Drago e la Farfalla", che raccoglie le opere di alcuni artisti contemporanei provenienti dal Vietnam, in occasione del Festival della Cultura vietnamita che sempre dal 16 giugno e per un mese farà conoscere il Paese asiatico ai romani.
Dal 6 giugno al 20 giugno il Complesso del Vittoriano ospiterà la mostra monografica dell’artista cinese Chao Ge.

"Festa di Primavera" è anche festa della provincia.
Il circuito dei teatri, l'esaltazione della cultura musicale degli anni '70, i balletti, le mostre, la fotografia e l'apertura straordinaria di alcuni siti archeologici.

Il teatro sarà uno dei grandi protagonisti di "Festa di Primavera 2006".
I Comuni di Anguillara, Arsoli, Carpineto, Formello, Guidonia, Ladispoli, Monterotondo, Palestrina, Sant'Oreste, San Vito, Valmontone e Velletri ospiteranno nei loro teatri quindici spettacoli che, nella stagione in corso, hanno riscosso un grande consenso da parte del pubblico e della critica. Sessanta serate di teatro che rappresentano l’occasione per avviare un rapporto sistematico tra la prosa, lo spettacolo dal vivo e i comuni.
Scarica il programma integrale delle iniziative

web: www.provincia.roma.it